mercoledì 3 novembre 2010

TU CE L'HAI IL FIDANZATO?

Sono un po' di giorni che non scrivo perchè ho avuto moltissimo da fare e mi scuso per aver trascurato il blog!
Oggi però vorrei condividere un brano molto carino che però fa rilfettere davvero tanto. Leggetelo se avete tempo e voglia e riflettete sull'importanza di NON DARE PER SCONTATE LE EPRSONE CHE ABBIAMO VICINO. E' importante in un rapporto riconquistarsi ogni giorno!

"Quando vado dai miei zii mi diverte vedere mia cugina, la più grande, prepararsi per l'arrivo del suo fidanzato. Si pettina, si profuma, si mette il rossetto, indossa un bel vestito e corre per tutta la casa mettendo in ordine perchè "il mio amore" trovi tutto a posto. Poi arriva il fidanzato che puzza di lozione e quando si guardano... fluff, sembra che galleggino in aria. Stanno sempre abbracciati, lei gli offre i biscotti che ha preparato per lui, e lui loda tutto quello che lei gli cucina con amore per cena.
Poi, dopo aver fatto sloggiare i bambini dal salotto, stanno seduti a dirsi mille stupidaggini per ore. Si ascoltano senza perdere un particolare e senza lasciarsi mai le mani, finchè al sottoscritto non rimane che salutare la compagnia quando lo zio inizia ad andare in giro con un cuscino sotto braccio.
Il giorno dopo ho chiesto a mia mamma che era il suo fidanzato, e lei con un gran sorriso mi ha detto che il suo fidanzato è mio papà... ma io non le credo. Come è possibile che il suo fidanzato sia mio papà? Prima di tutto non arriva mai con una mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini. Certo, fa un regalo alla mamma per il suo compleanno e a Natale, ma non ho mai visto il fidanzato di mia cugina arrivare con un frullatore o una busta con dei soldi perchè si comperi quello che vuole. E poi, mamma non fa la faccia da Biancaneve quando papà torna dal lavoro,e neanche lui sorride come il Principe Azzurro quando la guarda.
Mamma non corre ad aggiustarsi i capelli o a mettersi il rossetto quando papà sta per arrivare, e a mala pensa si volta per dirgli ciao, perchè sta controllando i miei compiti.
Il saluto di papà, invece di "ciao, vita mia" è "ciao, che giornataccia" e subito si mette in pantofole per stare più comodo. Mia mamma invece di dire "cosa vorresti per cena?" gli dice "vuoi mangiare?", e quando credo che papà stia per dirle: "Come sei bella oggi", le chiede invece :"Dove hai messo il telecomando?". I fidanzati si dicono cose romantiche, ad esempio:"Quanto ti amo!" e non :"Allora sei andata in banca?".
Mia cugina ed il suo fidanzato non riescono a smettere di guardarsi. Quando mamma passa davanti a papà, lui sposta la testa per non perdersi nemmeno un particolare del programma che sta guardando alla televisione.
A volte, papà abbraccia mamma a sorpreza, ma lei si toglie perchè è sempre di corsa.
E poi, i miei genitori si toccano la mano solo quando, durante la messa, il sacerdote dice di scambiarsi il segno di pace.
Io penso che mia mamma dice che sono fidanzati per non farmi sapere che "hanno rotto" quando si sono sposati. La verità è che nè mia mamma nè mio papà hanno un fidanzato/a.
Sono solo marito e moglie".

Questo tema scritto da un bambino di scuola elementare fa davvero riflettere!
Certo gli impegni sono molti, ma a volte è meglio lasciare indietro un po' di polvere sui mobili e qualche minuto di calcio in tv per stare con la persona che amiamo, ricordare perchè ci amiamo e far sentire all'altro tutto il nostro calore e affetto.
Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento