mercoledì 28 dicembre 2011

INIZIARE O RI-INIZIARE CON IL NUOVO ANNO

Questo per me è il periodo migliore dell'anno... Perchè? perchè si tirano le somme dell'anno che termina e si fanno progetti per quello nuovo che inizia.

Se l'anno vecchio non è andato bene possiamo imparare dagli errori per guardare con più consapevolezza al futuro. Se l'anno che si chiude è andato bene abbiamo molta energia per progettare quello nuovo.

Il passato serve per non commettere più gli stessi errori, il presente va vissuto nel bene o nel male, il futuro SI COSTRUISCE OGGI.

Qualche giorno fa ho letto un libro all'interno del quale c'era una citazione che desidero condividere perchè l'ho trovata illuminante e profondamente vera.

"Fino a quando non decidi di impegnarti, c'è dubbio; la possibilità di tirarti indietro.
C'è una verità fondamentale riguardo alle nostre scelte: quando ci impegniamo davvero, anche la Provvidenza s'impegna con noi. Ignorare questa verità uccide un'incalcolabile quantità di idee e splendidi progetti.
Quando ci impegniamo, arriva a noi ogni tipo di aiuto che, senza impegno, non arriverebbe mai.
Tutto un flusso di eventi si scatena dalla decisione presa, provocando a nostro favore ogni tipo di incontri, accadimenti imprevisti e aiuti materiali che mai avremmo sognato potessero succedere.
QUALUNQUE COSA A CUI TU ASPIRI, INIZIA A FARLA!
OSARE PORTA CON SE' GENIO, POTERE E MAGIA. Comincia adesso."

Questo breve brano è stato scritto da Johann Wolfgang von Goethe e racchiude in se davvero delle verità findamentali:
PRIMO: se non prendiamo decisioni finiremo con il subire quelle degli altri e vivremo una vita precaria
SECONDO: quando si inizia ad agire impegnandosi davvero in qualcosa accadono coincidenze, incontri, fatti che ci orientano e ci portano a realizzare il più delle volte ciò che desideriamo. Quando questo non accade in genere è perchè la strada intrapresa non ci convince molto e forse c'è un sesto senso che ci dice che non è la "nostra" strada. C'è chi la chiama Provvidenza, chi Dio, chi Legge dell'Attrazione sta di fatto che quando siamo focalizzati e ci impegniamo in qualcosa in cui crediamo davvero anche il mondo attorno a noi si attiva per aiutarci.
TERZO: tutte le persone che hanno cambiato la loro vita e che hanno realizzato davvero qualcosa lo hanno fatto perchè HANNO AGITO subito. Non hanno passato la vita a dare la colpa al destino crudele o a chissà cos'altro, non hanno scaricato la colpa sugli altri. Indipendentemente dalle situazioni in cui si trovavano hanno agito.

Non è necessario spaccare il mondo in due giorni è sufficiente che OGGI SIA MEGLIO DI IERI E CHE DOMANI SIA UN PO' MEGLIO DI OGGI.

Fatevi un regalo per il nuovo anno.... Cercate in internet o in libreria le storie di personaggi che hanno fatto la differenza e che vi affascinano e leggete con avidità e curiosità. Scoprirete che molti di loro si sono trovati in momenti della vita a stare male, ad avere dubbi, a non sapere cosa fare esattamente come capita a qualsiasi uomo o donna. Cosa hanno fatto di diverso per arrivare lassù? hanno compreso i loro errori e hanno agito preoccupandosi di ciò che potevano fare loro. Quando inizio a cambiare acquisisco anche il potere di cambiare l'ambiente intorno a me perchè cambiano le mie reazioni ad esso.

CAMBIATE DENTRO E ANCHE IL MONDO CAMBIERA' INTORNO A VOI.

Vi auguro che sia un meraviglioso 2012 pieno di ogni cosa desideriate.

A presto
Ely

Nessun commento:

Posta un commento